giovedì 5 dicembre 2019

Lettera di presentazione a una anonima utente di Facebook




        Ciao. Ti ringrazio per avermi accettato fra i tuoi amici. Anche se viviamo a poca distanza l’uno dall’altra, credo che non ci conosciamo, neanche di vista. Se ti avessi incontrata me ne ricorderei, sicuro. 
Forse ti sarai chiesta perché ti ho inviato la richiesta di amicizia. O forse no, sarai abituata a riceverne tante. Comunque sia voglio dirtelo in tutta sincerità, perché ti ho inviato la richiesta di amicizia. L’ho fatto dopo aver visitato il tuo profilo, aver letto i tuoi post (se tu avessi manifestato idee per le quali io provo repulsione mi sarei astenuto dal farlo, credimi), aver sorriso di alcuni tuoi pensieri, essermi emozionato di altri. Ma soprattutto, vedi, poiché non ti nascondo che sono arrivato a una età in cui non ci si può più permettere di tacere quello che si prova, perché il tempo per dirlo potrebbe esaurirsi in un lampo, io ti ho inviato la richiesta di amicizia perché quella che ho visto nelle immagini che, credo a proposito, hai caricato sul tuo profilo, mi piace davvero molto. E te lo voglio dire apertamente, voglio che tu lo sappia, che ti tolga ogni dubbio, che dietro la mia richiesta c’è il tuo bel viso sorridente, o le tue gambe esposte niente affatto per caso o il tuo seno posto in primo piano mai distrattamente, nonostante tu non sia una “pin-up” (oddio, ci sarà qualcuno ancora in grado di comprendere questo termine?). 
Il tuo esplicito messaggio per immagini merita un altrettanto esplicito messaggio verbale: ti ho chiesto l’amicizia perché mi piaci.
Mi piaci, ma stai tranquilla, non ti tempesterò di messaggi, non ti metterò in imbarazzo di fronte a tutti, non ti perseguiterò, non corri alcun rischio. Non sono, in questo, diverso dagli altri, quelli che ti chiedono l’amicizia per il mio stesso motivo, ma non lo dicono. Anzi, bisognerebbe guardarsi dagli insinceri e da coloro che non hanno il coraggio di dire ciò che pensano. 
Non è da stupidi, provare interesse o attrazione per qualcuno e non dirglielo? Io so solo che di occasioni mancate ne ho collezionate fin troppe, ora ho deciso di cambiare. Ti auguro una buona serata.

Nessun commento:

Posta un commento